Trasferimento dell’immagine e tecniche shabby
21 novembre 2015
Regali fatti con il cuore
3 dicembre 2015

Dopo il post di apertura di Maria Stella continua il White Christmas Together, l’iniziativa ideata da Alessandra di Daisy Garden.

Sono una delle 8 blogger che presenteranno una loro creazione ogni martedì e venerdì fino al 22 dicembre. Ognuna di noi scriverà il suo post da pubblicare nel blog di Alessandra e nel proprio così ci sarà tanto da leggere e da condividere. Penso che la condivisione sia il fulcro del fare blogging, condividere la propria creatività e quella di altre “colleghe” è il motore che mi spinge a tenere aperto il blog.

…Siete curiose di vedere come si realizza un quadro con la tecnica del mixed media, da regalare o utilizzare come decorazione durante le feste?

Se non l’avete ancora fatto qui trovate la prima parte del tutorial al quale mi collego e vi mostro una foto dei colori che ho utilizzato

E della prima stesura del colore sopra il collage

In questo caso non ho ricoperto completamente la superficie, ho pitturato con piccole macchie utilizzando dei colori non troppo coprenti, passando sopra uno scottex se mi sembrava di coprire troppo. I miei classici, turchese, rosa e bianco con qualche puntina di giallo.

Mentre lasciavo asciugare ho preparato l’alberello utilizzando delle carte scrap e la sagoma del nostro snowman qui con una carta che amo tantissimo, cioè quella con le note musicali stile vintage.

In genere utilizzo le pagine di un vecchio libro che conservo proprio per questo utilizzo. ho disegnato la sagoma, l’ho ritagliata e posizionata sul quadro insieme all’alberello per vedere l’effetto. 

Ho dato una mano di bianco acrilico sul corpo e di rosso/fucsia per sciarpa e berretto. Ho disegnato occhi, bocca, guanciotte rosa e naso a carotina. Ho rifinito i contorni con la matita nera, mia alleata di sempre.

Ho sentito il bisogno di incollare della passamaneria bianca sulla base che all’inizio non era prevista. Ma il bello di questa tecnica è l’improvvisazione! E se qualche cosa non dovesse convincervi, fate sempre a tempo a modificarla!

Una volta incollati sulla tela ho cominciato a creare l’effetto neve utilizzando le mascherine a forma di stella e cristallo di ghiaccio un pò a caso, come l’estro mi suggeriva.

Un po’ di rosa qua e là, le braccia del pupazzo et voilà, il nostro quadro natalizio è pronto!


     

Visualizza foto nel messaggio

24/11/2015 Cappuccino Addicted – Biscotti Natalizi per doni molto dolci Parte 1 e Parte 2

27/11/2015 Rosa e Turchese Quadro Natalizio con pupazzo di neve Parte 1 e  Parte 2

Appuntamento per il terzo progetto natalizio del White Christmas Together a martedì 1 dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *