Buon compleanno mia piccola grande Stella!
8 giugno 2016
Bisogno di rallentare – riflessioni della domenica mattina
19 giugno 2016

E’ diventato sempre più importante raccontarsi attraverso le foto, le immagini parlano di noi e del nostro mondo.
La ricerca di un proprio stile o il mantenimento dello stesso è fondamentale per essere riconoscibili nel mare infinito del web.
Per quel che mi riguarda non so se posso ancora parlare di uno stile personale ma sicuramente di ricerca e studio continuo di elementi che raccontino la mia storia.

Qui nel blog ho parlato spesso di washi tape e chi mi segue su Instagram ha potuto vedere che ultimamente sono spesso presenti nelle mie foto.

 

Cuore di washi tape
I washi tape mi permettono di giocare, sperimentare e, cosa ancora più importante, di mettere in evidenza le mie creazioni dando armonia al contesto fotografico.
Mi aiutano ad esprimere le mie emozioni, a rappresentarle e a farle percepire anche a voi che mi leggete.
I mini allestimenti che propongo talvolta sono studiati, altri scaturiscono improvvisamente aggiungendo o togliendo un nastrino, un fiore, delle matite colorate.

Cenerentola e washi tape

 

Painting and washi tape

 

In tutto questo mi sento di ringraziare Anabella del blog My Washi Tape che con le sue parole di incoraggiamento mi incita sempre a fare meglio e a studiare le inquadrature giuste, la luce e l’esposizione.
Di recente ho partecipato ad un contest organizzato da lei appunto, e con questa mia foto sono passata in finale, incredibile vero?

Desktop Rosa e Turchese

 

Non avrei mai potuto sperarci ma mi ha dato la conferma che l’impegno e la passione prima o poi ripagano. So che non ho possibilità di vittoria, ho ancora tanto lavoro da fare. Ma non è questo l’importante, sono contenta di essermi messa in gioco, di aver fatto innumerevoli prove, aver spostato pannelli, oggetti, aspettato la luce giusta. Lo posso proprio dire, sono molto contenta di questo percorso!!!

 

Pochette e washi tape
Uno dei fili conduttori di tutte le mie creazioni è il colore e i washi tape, con le loro innumerevoli sfumature e disegni sono capaci di stimolare la fantasia e infondere buonumore.
Pochette e washi tape
Colors and washi tape
Pip Studio e washi tape
My creative corner
My desktop

Non avrei mai immaginato di dire che i washi tape mi aiutano ad esprimere ciò che provo, a mettermi in gioco per imparare sempre cose nuove e a conoscermi. Si, anche a conoscermi meglio.

 

Cassettiera Ikea e washi tape

Si è capito che li amo alla follia?

Buona giornata colorata!!!

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *