Prima Vera Creativa, evento espositivo a Treviso
27 aprile 2016
Ultimo quadro Rosa e Turchese Style
5 maggio 2016

Come vi sto raccontando spesso, in questo periodo ho un gran bisogno di verde e di essere a contatto con la natura!
Sento un estremo bisogno di respirarla, di vederla, di toccarla e di circondarmene.

Così appena posso, impegni delle belvette permettendo, faccio piccole passeggiate, vado a “rubare” qualche fiorellino e il fine settimana lo dedico interamente a portare all’aria aperta tutta la famiglia Rosa e Turchese.

Lo scorso weekend ad esempio, abbiamo fatto due gite fuori porta, due piccole escursioni che mi hanno riempito il cuore. Anche la compagnia vuole la sua parte, mio marito, i miei bimbi, la mia mamma e i nostri amici compagni di viaggio con i loro bimbi.

Abbiamo visitato un luogo non lontano da Treviso veramente stupendo, il Molinetto della Croda, uno dei pochi mulini ad acqua ancora funzionanti immerso nelle colline trevigiane. La pioggia ci ha impedito di fare la passeggiata in mezzo al bosco che tanto desideravo fare ma siamo riusciti un minimo ad addentrarci e respirare tutto quel verde.

Qui la mia amica Elena, la mia più grande fan, che a seconda dei suoi abiti abbina una piccola borsa Rosa e Turchese in pendant, sta benissimo vero?

Questo è invece un sasso molto particolare che ha trovato il mio bimbo, ha la capacità di scovare dei tesori meravigliosi!

Il 25 aprile invece abbiamo visitato l’Oasi Faunistica di Cervara, a due passi dalla città. Un parco stupendo popolato da molte specie di uccelli come le cicogne ed aironi di cui abbiamo sentito storie molto interessanti.

Senza quasi accorgercene, abbiamo camminato per chilometri in mezzo al bosco e seguito delle visite guidate, visitato un museo su rettili, anfibi e insetti che hanno ispirato la figura mitologica dei draghi ed infine assistito al volo dei gufi in arena. I bambini erano entusiasti, hanno camminato e corso per ore, felici come noi adulti di poter godere appieno della natura che ci circonda.

Luoghi speciali che ci rigenerano e che ci aiutano ad affrontare meglio la settimana!

Buona giornata colorata amiche!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *