Cameretta dei bambini Makeover!
21 ottobre 2015
Timbro, tag e etichette stoffa Rosa e Turchese!
30 ottobre 2015

Come avrete già letto nei giorni scorsi la mia collaborazione con Alessandra del blog A casa di Ale è stata finalmente svelata.

Ancora quest’estate Ale mi aveva chiesto di decorarle delle scatoline che avrebbero contenuto il suo laccetto con la scritta Auguri che Dawanda ha selezionato per inserirlo nel Lovebook A-I 2015-16 e subito le dissi di si.
Questo nastrino si presta in modo particolare a confezionare i regali di Natale, così anche le scatoline hanno come tema le feste natalizie. E’ stato inviato a 10 blogger che entrambe seguiamo da tempo e che ci hanno ispirato nel nostro cammino. Un piccolo omaggio ad alto tasso handmade colmo di tanti significati e affetto.

L’inventiva e creatività di Alessandra sono a dir poco coinvolgenti, adoro lavorare con lei!
Amo le sue scritte realizzate con filo di alluminio colorato, la wire art appunto, con cui si possono arredare e dare allegria a piccoli angoli della propria casa o abbellire delle confezioni regalo proprio come in questa sua creazione, qui il link ad alcune delle sue splendide realizzazioni.
Il feeling che si era creato durante la nostra collaborazione di un anno fa circa si è tramutato ben presto in stima, affetto e amicizia. L’amicizia di chi condivide una grande passione e si aiuta costantemente, si sprona e si da consigli.

Prima che arrivassero le scatoline, realizzate a mano anche queste con la tecnica degli origami da una sua amica, ho fatto delle prove. Ho dipinto su carta di quella misura e spessore alcuni soggetti natalizi e mi sono divertita tantissimo! Ho dato libero sfogo alla fantasia e ho utilizzato dei colori sbrilluccicanti, alcuni non proprio natalizi, ma sapete, i miei colori preferiti aleggiano ovunque, si intrufolano nelle scene natalizie e le “illuminano”.
Chiedevo continuamente ad Alessandra quali soggetti preferisse ma non mi ha mai detto che qualcosa non le piaceva, mi ha lasciato liberissima, l’ho sentita a me molto affine.
Ho utilizzato la tecnica del mixed media, cioè una tecnica in cui si utilizzano strumenti misti come colori acrilici, matite, stencil, collage e qui anche gli Washi tape acquistati nel suo shop: 

E non dimentico assolutamente il suo dono realizzato con la wire art che ha un posto speciale nella mia craft room:

Che ne dite, possono piacervi?

Buona giornata colorata,
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *