DIY Regalino per la festa del Papà
17 marzo 2015
Le “eroine delle fiabe”: Mulan
19 marzo 2015
Buongiorno care amiche!
Avete già pensato dove porterete i vostri bimbi in vacanza quest’estate?
Noi stiamo decidendo le date, le nostre vacanze sono un pò composite… da giugno a settembre i bimbi sono a casa da scuola e cercherò di fargli fare più mare possibile.
Ricordo sempre una frase del nostro pediatra qualche anno fa: “Signora, si ricordi sempre che il mare è un aerosol naturale!”.  Io lo prendo in parola tutti gli anni.
Certo, ho la fortuna di essere nata e cresciuta in un posto da favola, e tornare tutte le estati è solo un rientrare a casa, ma è il posto ideale per le vacanze con i bambini, ed è per questo che mi sento di consigliarvelo. Questa è la spiaggia di Costa Rei, con una modella d’eccezione…

Come già vi raccontai in vari post ormai quasi un anno fa ( qui e qui ) Costa Rei si trova sulla costa sud Orientale della Sardegna, dove vive e lavora per sei mesi l’anno la mia famiglia e dove ho vissuto e lavorato anche io prima di trasferirmi qui a Treviso.
Mia sorella e i miei genitori gestiscono un’agenzia di affitti di ville e appartamenti per le vacanze che si chiama Nuova Valmar (Valmar deriva dai nomi Valeria e Marta, io e mia sorella, mia mamma quando lo inventò non avrebbe mai immaginato che Val si sarebbe staccata un giorno…)

I punti di forza sono la professionalità e la gestione familiare.
Quando ero ragazzina e già lavoravo con i miei dopo la scuola e per tutta l’estate, non capivo perchè mio papà non rispettasse mai gli orari di partenza e arrivo dei clienti con bambini… Ora che ho dei figli lo capisco perfettamente.
Dopo un lungo viaggio, magari sotto il sole, un bambino non può capire che deve aspettare fino alle 4 prima di potersi rilassare con i suoi giochi o essere rinfrescato da una bella doccia.
E quindi si facevano le corse per consegnare in anticipo le case…ora che ho dei figli posso capire le lagne di questi bimbi stanchi davanti all’ingresso del nostro ufficio…
Questa attenzione particolare per le famiglie con bambini c’è tutt’ora sin dalla prima richiesta di informazioni via mail (culle, letti da campeggio, spondine, seggioloni, tutti articoli che vengono spostati da una casa all’altra a seconda delle necessità).
Ma ora veniamo a parlare di Costa Rei e della sua spiaggia
Località turistica a circa un’ora dall’aeroporto di Cagliari. Paese dotato di tutti i servizi, supermercati, farmacie, negozi, ristoranti, bar e parco giochi.
10 Km di spiaggia bianca pulitissima, attrezzata e non, mare limpido e dai mille colori.
Prima di venire a vivere in Veneto non avevo idea di cosa fosse uno stabilimento balneare, semplicemente non ne frequentavo, la spiaggia è talmente larga che anche a ferragosto c’è posto per tutti.
Luogo ideale per le vacanze con i bambini, si può fare il bagno da giugno a ottobre e rispetto ad altre località più famose, ha mantenuto un clima più “familiare”. Le discoteche sono lontane, non c’è mai tanta confusione se non per le grida di felicità dei bambini che non uscirebbero mai dall’acqua.
Da ragazzina ciò mi infastidiva ma ora che ci passo parte dell’estate con i miei bimbi, un pò di pace ogni tanto non guasta.
E i bimbi, come vivono questa vacanza? Noi abbiamo nonni, zii, e cuginetti, siamo in tanti ma viviamo il mare appieno. Ogni giorno mi organizzo con borsa frigo, merende, pranzo (per le belvette spesso preparo anche la pasta al ragù), se voglio ci sono gli stabilimenti dove si può mangiare e affittare le varie attrezzature. Altrimenti per chi è free nell’animo e arriva prestino, riesce a piazzare l’ombrellone anche in prima fila!
Passiamo l’intera giornata in spiaggia, ci portiamo giochi e giornalini e vi assicuro, si scorderanno completamente di cartoni animati e tablet. Noi viviamo il mare e la spiaggia e in realtà non ci muoviamo molto. Questa estate che i bimbi saranno più grandi, sicuramente riusciremo a portarli a fare delle escursioni in barca per visitare le cale e calette limitrofe.
Il clima non è mai soffocante, può far eccezione qualche giornata ad agosto ma per il resto il clima è mite e ogni tanto soffia un bel venticello refrigerante.
Non mi stancherò mai di dirlo, è la vacanza ideale per chi ha dei bambini. Una vita salutare, all’aria aperta, tutte le case sono dotate di veranda dove si può mangiare all’aperto e vi assicuro, dopo una giornata di gioco in spiaggia crolleranno presto stecchiti e anche voi vi potrete rilassare.
Oltre alle occasioni nella sezione” Offerte”, per le amiche di Rosa e Turchese ci sarà uno sconto speciale se vorrete prenotare presso la Nuova Valmar, cosa aspettate, venite a visitarci!
Buona giornata colorata,
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *