In-Officina, connubio tra arte, design, home restyling e recupero qui a Treviso
18 novembre 2015
White Christmas Together – Quadro natalizio
27 novembre 2015

Vi ho già accennato che i miei gusti stanno cambiando?

Sono sempre stata affascinata dallo stile shabby e dall’idea di dare nuova vita a un mobile o un angolo della casa recuperandolo e dandogli un aspetto  più chic. Quello che non mi appartiene è la sobrietà dei colori, tutti quei tortora, crema, avorio e i grigi…
Per fortuna esistono tante tonalità anche di rosa e di azzurro che mi fanno letteralmente impazzire ma ho comunque voluto provare, mettermi in gioco e realizzare delle piccole cose con la tecnica del trasferimento dell’immagine, utilizzando, udite udite, il color “torroncino”!

Lunedì scorso sono stata presso La casa di Sara, splendido negozio e laboratorio appena fuori Treviso dove Sara, appunto, la titolare, ci ha insegnato molti trucchi su questa tecnica, utilizzando i colori della shabby chalk di Decorlandia.

Amo condividere le realtà artigianali che con impegno e passione portano avanti la propria attività, proprio come fanno Sara e sua mamma, coinvolgendo a loro volta tutte le persone che desiderano avvicinarsi e approfondire queste tecniche.
Tecniche di cui non vi parlerò ma vi rimando al sito di Sara, sicuramente più precisa di me!

Break con caffè e muffin integrali di Sara, eccezionali! La ricetta la trovate sul sito.

Inutile dire che mi sono divertita tantissimo e che Sara è un’ottima insegnante, è riuscita a trasferirmi l’amore per queste tecniche utilizzate da lei per recuperare vecchi mobili che ora sono esposti nel suo negozio.

Non ho fatto abbastanza foto, c’è una bellissima credenza, comodini, cassettoni, tutti restaurati da le con l’aiuto di sua madre, altra stupefacente creativa.

C’è anche l’angolo cucito perchè si occupa anche dei tendaggi, drappeggi, tovagliato e quant’altro.

Tiene anche dei corsi più impegnativi, proprio di restyling, recupero e decorazione del mobile e dei complemento d’arredo a cui non sono mai riuscita a partecipare ma so che prima o poi lo farò sicuramente!.
In questo periodo ci sono dei corsi durante la settimana e a dicembre anche la domenica, ma vi rimando al suo sito per il calendario.

Per ora vi saluto e vi auguro un buon weekend creativo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *