Apertura negozio Etsy
24 febbraio 2017
Laboratori per bambini – Gioco l’Arte
18 aprile 2017

Le scatole decorate sono indispensabili per chi fa un lavoro creativo. Servono per riporre i materiali dopo l’uso e per tenerli in ordine; servono per contenere i props per le foto di Instagram e averli sempre a portata di mano.

In realtà le scatole decorate sono semplicemente belle da vedere e possono essere posizionate in qualche nicchia o angolino del nostro salotto o della craft room a fare bella mostra di sè.

Adoro realizzarle e di recente un’amica mi ha suggerito di metterle nello shop e così ho fatto, ne trovate alcune qui ma possono essere personalizzabili nella grandezza e nelle fantasie.

La tecnica del mixed media che utilizzo spesso anche per i miei quadri è una tecnica decorativa che amo tantissimo.

Tramite il collage di carte artistiche di alta qualità (prediligo quelle a tema floreale della Tassotti, non patinate e resistenti) realizzo la base del quadro o in questo caso della scatola.

Utilizzo scatole di recupero che rivesto completamente con immagini spezzettate e assemblate con moltissima fantasia. E’ molto divertente e rilassante, lo sanno bene le corsiste del workshop che ho tenuto qualche tempo fa a Cison di Valmarino, incredule hanno decorato la loro scatola ognuna in modo diverso e soprattutto divertendosi.

Una volta rivestita la base si passa ai decori e lì ci si può veramente sbizzarrire.

Si possono utilizzare gli stencil oppure dipingere a mano libera, il segreto è solo lasciarsi trasportare dalla magia del colore e dall’estro creativo.

Questo è il risultato:

Sono disponibili nel mio Shop su Etsy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *