Mi chiamo Valeria e ho fatto della mia passione un lavoro. Con Rosaeturchese ho realizzato un sogno, che nasce come un laboratorio creativo in cui pittura e cucito si fondono insieme per dare libero sfogo al mio estro artistico.
La pittura su tela, su carta e su legno è la base di ogni mia creazione, che realizzo interamente a mano. L’ispirazione arriva continuamente dal mio quotidiano, da una passeggiata in mezzo alla natura, da un fiore o da un viaggio. Esterno le mie sensazioni dipingendo, utilizzo il colore per esternare quel che provo e che mi emoziona.

Amo l’idea di indossare l’arte e da questa concezione, che ha contraddistinto fin da subito il mio percorso professionale, ho lanciato una linea di accessori unici utilizzando tessuti con le immagini dei miei quadri.

Si hai letto bene. Aspetto con ansia una nuova ispirazione e con la pittura su tela dipingo un quadro con varie tecniche miste a seconda del risultato che voglio ottenere. Terminato il quadro scelgo un tessuto, immagino che cosa voglio realizzare e creo la mia piccola opera d’arte: una pochette handmade di varie dimensioni o un astuccio da tenere sempre con sé, un paio di orecchini o delle borse fatte a mano. Le borse in tessuto possono essere indossate con stile e personalità e la particolarità dei miei prodotti è proprio questa. Ogni creazione è unica, sia come idea sia nei colori e nelle stampe.
Che altro posso dirti di me? In Rosa e turchese c’è tanto di Valeria donna e Valeria mamma. La maternità mi ha spinto a realizzare il sogno di diventare una piccola artista handmade, la mia femminilità mi ha aiutato a dare alle donne quello che amano di più, ovvero il gusto del bello nell’unicità.
Le borse in tessuto  e gli accessori che realizzo per chi sceglie Rosa e Turchese nascono dalla Valeria di tutti i giorni in un lavoro artigianale in cui alla base c’è dedizione, passione e il desiderio di indossare un accessorio handmade che si fonde e crea identità insieme alla donna che lo sceglie.

Perché Rosa e Turchese?

Rosa è il mio animo bambino, sempre stupito e propositivo per affrontare al meglio la quotidianità. L’ho riscoperto grazie ai miei figli, guardando il mondo attraverso i loro occhi.
Turchese è una delle innumerevoli e meravigliose sfumature del mare della “mia” Sardegna, che porto sempre nel cuore.
Ecco che da questa incolmabile passione per l’arte è nata la mia piccola grande attività handmade con accessori curatissimi e unici, come qualsiasi donna che ho in mente quando li realizzo.