Le lacrime di fine maggio, saggio di danza e premiazioni del basket!
15 giugno 2015
E sono andate anche le recite di fine anno!
18 giugno 2015

Le maestre della scuola materna della mia piccola sono le stesse che ha avuto anche il mio grande.
E’ il quinto anno che le “frequento”, che parlo, rido e scherzo con loro.
La scuola è molto piccola e per certi versi poco moderna ma gestita al meglio da queste bravissime pioniere.
Partecipo poco o niente alla vita della scuola però, Stella va e torna quasi sempre col pulmino, fatta eccezione per le volte che siamo in ritardo o che vuole restare a giocare un pò di più con i suoi compagnetti quindi vado a prenderla io e riesco a scambiare due parole.
La maestra della classe di Stella è la stessa che ha avuto anche Alfredo, ho fatto di tutto perchè fosse così, le voglio un gran bene!
In realtà sono intercambiabili, a seconda delle attività le maestre si spostano tra le classi e quindi i bimbi le conoscono tutte molto bene.
Insieme a tutti i genitori abbiamo fatto un regalo alla scuola ma io mi sono sentita di voler fare qualcosina di più, solo per loro. Giusto un pensiero per ringraziarle di rendere le giornate dei nostri bimbi piacevoli e ricche di tante bellissime attività. Sono affettuose ma ferme, pensate che quella che credevo fosse la più scontrosa si fa regolarmente pettinare/torturare le bambine parrucchiere!

Ho realizzato per loro delle pochette in stoffa e insieme a Stella dei segnalibri con washi tape.

Confezionate e impacchettate una per una, con orgoglio la mia bimba le ha portate a scuola e le ha consegnate lei direttamente alle sue maestre.

Insieme ai segnalibri sono un tripudio di colori!!!

Quando sono andata a prenderla ieri, mi hanno ringraziato e siccome non mi faccio pubblicità non volevano credere che le avessi fatte io…
Sono proprio un disastro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *