La gratitudine va celebrata
21 giugno 2017
I Fenicotteri Rosa e Turchese
5 luglio 2017

Ed ecco finalmente posso svelarvi il mistero, sono felicissima di mostrarvi “#colcactusaddosso”, la piccola collezione a tema cactus che io e la dolcissima Laura Vivere a piedi nudi abbiamo realizzato insieme!!!

Si tratta di un delicatissimo abbinamento tra le sue #spinose, le spille in legno che crea interamente a mano e le mie pochette realizzate con tessuti stampati dai miei acquerelli da The Colorsoup.

Il profondo amore per i cactus e per la natura in genere e il nostro lavoro nell’handmade ci ha portato a collaborare e a creare questi coloratissimi accessori che spero amerete come li amiamo noi.

E’ stata Laura a coniare il nome di questa collezione, ispirandosi alla stupenda canzone di Jovanotti “L’estate addosso” e quale momento migliore per lanciarla se non l’inizio dell’estate?

Libertà, freschezza, colore e allegria, questo devono ispirare i nostri accessori, adatti a chi vuole portare sempre con sé un pezzettino di natura e dei nostri sorrisi.

Piccoli prodotti handmade realizzati con cura e amore, ogni spinosa viene tagliata da legno di recupero, levigata e dipinta a mano.

Ogni pochette, nelle due varianti media e piccola, è tagliata e cucita con cura.

Sono molto affezionata a questi acquerelli, li ho dipinti quasi un anno fa in Sardegna in un momento un pò difficile. Mi ero fratturata un piede e dipingere mi dava energia, mi aiutava a sopportare l’infermità e soprattutto il non poter andare al mare coi miei bambini.

Dipingevo quel che mi circondava, fiori di tutti i tipi e piante grasse, soprattutto cactus.

Da un momento difficile è scaturita una cosa bellissima. Inconsciamente sono riuscita a trasformare quel periodo negativo in un qualcosa di molto positivo e questo, a distanza di tempo, mi fa capire che spesso le cose vanno maturate, pensate, abbandonate ma non sono mai inutili, neanche quelle negative. Da quella situazione ho tratto un grande insegnamento.

E poi ho trovato lei, Laura, ci siamo conosciute qualche anno fa e ci siamo piaciute, a pelle, senza troppi giri di parole, perchè noi siamo fatte così, dirette, schiette e molto, molto colorate!

Inutile dire che sono stata conquistata dalle sue #spinose che si abbinano perfettamente ai miei tessuti.

I due pattern sono stati realizzati da Michela Bellomo di Michilab conosciuta grazie a Principesse Colorate con cui collaboro da tempo. Anche lei mi è stata vicina in quel periodaccio, mi ha sostenuto e spronato mettendomi a disposizione le sue capacità grafiche e soprattutto la sua amicizia.

Tutto questo per dirvi che la nostra piccola collezione nasce grazie alla creatività e bravura di donne capaci, professioniste in settori diversi ma pronte a sostenersi l’un l’altra creando insieme!

Da oggi tutti gli accessori sono presenti nel mio negozio Etsy in preordine, ogni prodotto ha bisogno di tempo per essere realizzato con la cura che meritate.

Le pochette sono disponibili nelle due grandezze e due varianti di colore, abbinabili alle tre deliziose #spinose di Laura.

 

Ogni accessorio è acquistabile singolarmente in entrambi i nostri shop su richiesta e descritto nel dettaglio:

https://www.etsy.com/it/shop/LivingBarefootShop

e

https://www.etsy.com/it/shop/RosaeTurchesedesign

Che cos’altro dire, venite a trovarci!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *