I Fenicotteri Rosa e Turchese
5 luglio 2017
L’IMPORTANZA DI ALIMENTARE LA CREATIVITA’
24 luglio 2017

Quando io e Margherita Daisy Studio abbiamo iniziato a progettare i nostri grembiuli per il giardinaggio non immaginavamo quanto sarebbe stato positivo il loro riscontro e per questo vi ringraziamo con tutto il cuore!

Dietro il loro “lancio” c’è tanto studio sui modelli, sulla loro utilità e sul loro uso. Sulla scelta degli accostamenti di colore tra il tessuto di lino che avevamo a disposizione e i tessuti con le mie grafiche stampati da The Color Soup. Sulla larghezza delle spalle, la grandezza delle tasche, sul dove posizionare o meno queste tasche. Margherita aveva in mente dei modelli che voleva far realizzare da tempo ed è stato bellissimo farlo insieme.

In questa fase di progettazione e in seguito per la realizzazione vera e propria ci siamo rivolte alla mia sarta di fiducia, la mitica Paola, che ha saputo tradurre prima su carta e poi su stoffa tutte le nostre idee.

Nascono come grembiuli per il giardinaggio ma come vi raccontavo qui gli usi possono essere tantissimi, per la cucina, per le crafter, per chi lavora con il legno, per chi crea gioielli o semplicemente per chi vuole darsi un tono e indossare una sorta di divisa mentre svolge il suo lavoro, una divisa molto chic ovviamente.

E a questo punto è entrata nel team un’altra super creativa, una cara amica e straordinaria creativa, che ha realizzato per noi il cartamodello per un grembiule speciale, un modello giapponese per l’esattezza. Si tratta di Mariangela Vaia, di Marymanicreative.

Io e Mary siamo amiche da tempo, ci sosteniamo a vicenda in tutte le nostre realizzazioni e proviamo un grande affetto e stima reciproci. Chi meglio di lei poteva realizzare questo cartamodello?

E così è nato lui, il vero e proprio “grembiule chic per le crafter”, realizzato in tessuto di lino freschissimo color écru nella sua interezza e per la tasca il mio adorato twill di cotone resistente stampato dall’immagine di un mio quadro.

E’ nato con un cuore speciale, sapete quanto io ami le collaborazioni e coinvolgere nei miei progetti persone anche molto diverse tra loro. In realtà diverse solo in apparenza, perché tutte quante indistintamente amiamo profondamente la natura e il fatto a mano con cura e passione.

Il modello è ovviamente personalizzabile nelle due varianti écru e carta da zucchero con dettagli in tinta e da oggi sarà disponibile nel mio Etsy shop.

Noi lo adoriamo, adesso tocca a voi dire la vostra, vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *