The ColorSoup intervista Rosa e Turchese
20 giugno 2016
Laboratorio d’arte e pittura con i bambini, le “Ninfee” di Monet
1 luglio 2016

Oggi vi mostro il mio Mini Terrazzo, minuscolo ma accogliente!

Mini terrazzo
Ispirata dalla mia rivista del cuore Casa Facile, e dalle foto strepitose su Pinterest, da terrazzino anonimo dove tenere lo stendino e altre “carabattole”, è stato trasformato in un piccolo sfogo all’aperto!
Viviamo in un appartamento e non abbiamo giardino, per scelta.
Scelta fatta ormai più di 15 anni fa e ora siamo cambiati, oh se siamo cambiati!
Prima di avere i bambini io e mio marito lavoravamo entrambi e con la mia allergia al polline e alle graminacee chi avrebbe curato il giardino?Abbiamo optato per un appartamento in una zona tranquilla, a 10 minuti dal centro storico di Treviso, dove tutto è a portata di mano, l’edicola, il fruttivendolo, le scuole e il parco giochi.
Quando acquistammo l’appartamento in realtà non non avevamo pensato a quanto sarebbe stato importante avere un un giardino tutto nostro.E nessuno di noi due avrebbe mai immaginato che io avrei mai desiderato un giardino, anche piccolo, con qualche fiore da curare…non l’ho mai fatto, le piante che mi sono state regalate negli anni mi sono sempre morte e ho vietato a mio marito di regalarmi fiori, proprio lui che è sempre stato romantico!E ora, beh, non riesco a stare senza fiori… ho passato l’inverno a dipingerli, a fotografarli e con i primi sprazzi di primavera ad acquistarne qualcuno e a gioire quando me li regalavano.Che cambiamento, sono stupefatta anch’io ma mi sento molto “fiorosa”, lo esprimo completamente nei miei quadri e nelle stoffe che decido di stampare e non intendo più rinunciarci.

Abbiamo un piccolo terrazzo, proprio un mini terrazzo, dove in genere si stende la biancheria, si mettono fuori le scarpe, cose così. All’inizio della primavera però mi è venuta voglia di trasformarlo, di renderlo vivibile anche se minuscolo, di curarlo e farmi coccolare da lui. Beh sono molto soddisfatta del risultato.

Si, lo so, è veramente minuscolo, ma prendere un caffè o leggere una rivista sul mio tavolino e sedie di Maison du Monde mi rende immensamente felice!

 

Lavanda a casa Rosa e Turchese

 

Casa Facile e Rosa e Turchese
I vasi scelti con cura, le vaschette coordinate, tutto aiuta a godere del verde e delle belle serate!

Penso che basti poco veramente, un piccolo fiore, un pò di sole, un posto comodo dove sedersi e la giornata assume tutto un altro significato.

Mini terrazzo Rosa e Turchese
Mini terrazzo Rosa e Turchese
Per non parlare dei bambini! Adorano fare merenda all’aperto o sedersi a leggere, a giocare a carte, vederli felici è una gioia grande anche per me.
Fiori nel mini terrazzoz

E mio marito che mi ha preso un pò in giro ma non ostacolato intendiamoci, ora è contento anche lui di avere un terrazzo, mini certo, ma vivibile!

Buona giornata colorata,

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *