Vacanze al mare con i bambini: Sardegna, Costa Rei
18 marzo 2015
Shop online Rosa e Turchese!
1 aprile 2015
Ciao a tutte!
Ecco Mulan, la nuova eroina del giovedì:
Per chi non conosce la storia, Mulan è una splendida e giovane ragazza che, per evitare al padre vecchio e malato di partecipare alla chiamata dell’Imperatore di andare in guerra, di nascosto da tutti si traveste da ragazzo e parte per il campo di addestramento.
Inutile dire che con il coraggio e l’astuzia, salverà la Cina dalla calata dei barbari.
Mulan in realtà l’ho conosciuta prima attraverso il cartone animato della Disney che con la fiaba vera e propria, quella è venuta dopo.
E’ una storia bellissima, meno conosciuta di tante altre e l’ho amata tanto perchè guardavo il cartone e leggevo la fiaba al mio bimbo treenne quando la sorellina era piccola e magari dovevo star seduta sul divano ad allattarla. 
Ci sono particolarmente affezionata, mi ricorda dei momenti molto speciali con i miei cuccioli.
Soprattutto la scoperta per il mio maschietto dell’esistenza  di un universo femminile non necessariamente “rosa” che se messo alla prova può conquistare il mondo al pari di quello maschile.
“Il mondo è donna” diceva qualcuno, cerco di insegnare ai miei figli l’importanza dell’uso della propria testa piuttosto che la forza e che le ragazze possono essere forti quanto e più degli uomini. Penso si possa iniziare sin da bambini raccontando storie e anche facendo loro guardare certi cartoni, andando oltre però, “leggendo” tra le righe e spiegandone  il vero significato.
E’ vero che Mulan è meno aggraziata di altre ma è sempre bellissima e sorridente, cosa pensate della “mia” versione?
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *