Scatole decorate Rosa e Turchese
15 marzo 2017
Collezione Primavera Estate 2017 – parte 1
20 aprile 2017

Una delle grandi novità di Rosa e Turchese di quest’ultimo anno sono le collaborazioni.

Penso che lavorare insieme ad altre professioniste, aiutarsi e condividere le proprie competenze sia fondamentale per la crescita di piccoli brand come il mio.

Da tempo collaboro con l’Associazione Sogno Numero 2 nell’organizzazione di laboratori per bambini e adulti, in particolare vi racconto degli ultimi 4 incontri in cui abbiamo guidato i bambini nell’interpretazione di un quadro di quattro pittori famosi, un autoritratto di Frida Khalo, la “Cameretta di Van Gogh”, uno dei quadri “Blue” di Joan Mirò e uno rappresentante “le Ninfee di Monet.

Abbiamo chiamato questa piccola rassegna “Gioco l’Arte”perchè l’arte è gioia e divertimento, soprattutto per i bambini.

E’ stata un’esperienza incredibile, abbiamo raccontato la vita di questi artisti famosi e i bambini sono stati curiosissimi,  hanno fatto mille domande, è sempre meraviglioso lavorare con loro.

Avevano dai 5 ai 10 anni e non nascondo che all’inizio ero un pò intimorita dal loro giudizio, i più grandi sono talmente veri e diretti che a volte sanno essere spietati.

Mi ha molto aiutato l’esperienza di Eleonora e Edda, socie dell’associazione, con cui ho gestito gli incontri, soprattutto nello smorzare gli animi e nei momenti di stanchezza che ogni tanto capitavano.

In ogni caso tutti, sia i piccoli che i grandi si sono divertiti e, cosa ancora più importante, nella seconda parte degli incontri hanno saputo liberare le proprie emozioni nei momenti di pittura libera.

Il momento finale è stata una mostra delle opere dei piccoli artisti allestita per l’occasione, una grande, grandissima gioia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *