I tesori della montagna
8 settembre 2014
Le mie scatole “riciclose”
12 settembre 2014
Alcuni mesi fa ho aperto questo blog per il gran desiderio di condividere i miei lavori e le mie passioni. 
Rosa e Turchese è il mio mondo fatto di colori che pian piano si sta aprendo verso l’esterno. 
Grande l’emozione nel ricevere i primi commenti da sconosciute…che poi tornavano a leggere e a commentare e che ora sono amiche virtuali…

Non avevo idea di quanta potenza avesse la rete!

Da qui la decisione di iscrivermi al BLOG LAB, il corso online che ho seguito per imparare a far crescere questo blog, e io con lui.
E’ vero, è ancora in costruzione, ma so su cosa devo lavorare, sto riuscendo a capire cosa vorrei diventare e sto cercando la strada per arrivarci.

Tutto questo è stato ed è possibile anche grazie alle maestre che ci hanno spronato a lavorare con le nostre compagne del corso, e alla condivisone e commenti delle compagne stesse. Tutte ansiose di migliorare e migliorarsi.
Certo non è stato uguale con tutte. Con alcune la scintilla è scattata e con altre no, ma è normale.

Delle volte basta una frase, un qualcosa che ti resta dentro e che ti fa venir voglia di sapere tutto della persona che te l’ha scritta. E allora spulci il suo blog, cerchi informazioni e il desiderio di incontrarla cresce!

E’ stato così con la mia nuova amica creativa Emanuela del blog Filovagando, andate a trovarla, fa delle cose stupende!

Qualche giorno fa è venuta a trovarmi a Treviso con i suoi bimbi (quasi ragazzi ormai), io ero con le mie due belvette ma questo non ha fermato le nostre chiacchiere allegre!
I capriccetti della mia bimba sono stati placati dalla dolcezza della sua ragazza, e i due maschietti si sono fatti trascinare dal nostro entusiasmo. Abbiamo preso il caffè, poi pranzato tutti assieme ed è stato come se ci conoscessimo da sempre.

E’ vero, abbiamo interessi diversi e ci stiamo specializzando su cose e materiali differenti, ma ciò che ci accomuna è la passione per i colori e il bisogno di condividere e creare sinergie con chi, come noi, si emoziona davanti alla creatività e alle cose fatte con il cuore e con le mani.

Apertura di cuore e mente, fuoco e fiamme, comprensione, risate, chiacchiericcio, creatività, allegria, consigli, racconti di vita, stupore, sensibilità… è stato tutto questo e molto altro ancora!
E’ incredibile come ci si possa incontrare e scegliere…senza quasi conoscersi…

Mi ha contagiato col suo entusiasmo, è allegra e spumeggiante, conoscerla “dal vero” è stato molto emozionante!

Eccoci, sorridenti davanti all’obiettivo:

Che arricchimento e che gioia incontrarla!

Certo l’inverno è lungo ma si è creato un legame che spero continui nel tempo!

Buona giornata colorata,
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *