#wrapyourxmas
16 novembre 2015
Trasferimento dell’immagine e tecniche shabby
21 novembre 2015

Questo sabato ho partecipato a un evento, lo “Stoffa day”, presso In Officina, invitata da Marianna de Il mio Filò, conosciuta durante il Blog Lab e che fa parte di questa realtà con la sua attività di architetto.
In Officina è uno showroom-studio-laboratorio dove convivono e collaborano varie realtà diverse che si occupano di home restyling, progettazione e grafica, recupero mobili e decorazioni e restauro di opere d’arte.

Appena entrata ho subito respirato aria di design, di innovazione ma anche di recupero e vintage
Si tratta di un ampio spazio dove ogni angolo è studiato con cura. Ogni cornice, oggetto, drappo o cuscino ha un suo perchè all’insegna del buon gusto e dell’eleganza.

Numerosi scampoli di stoffa e di tappezzeria selezionati  da Maria Teresa de La casa di Cocò che si occupa di home restyling erano catalogati per tinta e per tessuto e io mi ci sono persa…

Non sono ambienti che frequento abitualmente ma me ne sono letteralmente innamorata!

Ho un sogno segretissimo…una casa nuova con arredi vintage e shabby…Lo so, è incredibile ma si cambia e nel corso di questi ultimi anni i miei gusti sono cambiati parecchio. Non potrei mai abbandonare i miei colori nei quadri e nelle decorazioni ma per i mobili vorrei tutto bianco in stile shabby, ecco, l’ho detto!

Tornando a In Officina  mi hanno colpito i colori accostati con cura, gli arredi vintage , le foto d’epoca, i quadri dalle tinte pastello, le cornici restaurate, le lampade, tutti i dettagli, sono proprio questi che fanno la differenza!!!

Avevo con me la mia piccola che si è un pò annoiata purtroppo così ho fatto delle foto al volo e pochi acquisti e purtoppo non mi sono accomodata in una di quelle splendide poltrone a fare due chiacchiere, perchè ci sarebbe stato tanto da chiacchierare e da condividere e non mi lascerò certo sfuggire l’occasione di tornare, fare altri acquisti, farmi spiegare qualche tecnica che non conosco, seguire i vari workshop che ci saranno con l’anno nuovo e chiacchierare ancora, sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *