Regali fatti con il cuore
3 dicembre 2015
Nuovo “Eroe delle Fiabe”: Peter Pan
17 dicembre 2015

Oltre all’estate questo è il periodo dell’anno che più preferisco!

Sin da bambina ho sempre vissuto il Natale e la sua attesa come un qualcosa di magico e solenne.
Ho dei bellissimi ricordi con la mia famiglia, i nonni, i cugini e spero di crearne altrettanti per i miei figli cominciando in largo anticipo con i preparativi.

L’attesa per noi è cominciata presto, già a fine novembre abbiamo fatto l’albero, il presepe e decorato la casa. Durante le vacanze saremo in Sardegna e ci tenevo che i miei bimbi potessero vivere un pò di magia anche qui a casa loro.
Ho fatto il grave errore un sabato pomeriggio in cui ero presa dal cucito matto e disperatissimo, di lasciar andare mio marito da solo coi bimbi a comprare qualche decorazione di Natale…è tornato con un filo di luci ROSSE!!! Si, avete capito bene, rosse! Tipo hot club per intenderci, e tutti e tre ne andavano fieri!!! Io sono presto andata a prendere un bel filo bianco, con le lucine bianche, fa molto chic, ma loro me lo hanno snobbato. Non avrò mai una casa in stile nordico, in stile caotico sì però, quello sempre!

Tornando ai miei lavori, ho cominciato a pensare al Natale ancora a fine agosto, quando ho dovuto decidere come avrei decorato e dipinto le scatoline natalizie per la mia collaborazione con A casa di Ale  e con Colori, idee e creatività. Le ringrazio ancora di cuore per l’entusiasmo, il supporto e la loro creatività e professionalità.

E poi vari lavori su richiesta, il mercatino della scuola materna a cui ho lavorato veramente con il cuore…e poi, ad un certo punto, ho come realizzato che il Natale sta arrivando davvero e ho dovuto pensare ai regali da fare ai miei cari. Alcuni li confezionerò e dipingerò da me e non posso svelare nulla. Altri li ho acquistati e altri ancora no.
Non ho fatto il Calendario dell’Avvento per i miei figli quest’anno, e mi è dispiaciuto veramente tanto, avevo tante idee ma mi è mancato materialmente il tempo e così ne ho acquistato uno dei Lego, che i miei bambini hanno apprezzato tantissimo, credo ancor più di quello che avrei potuto realizzare io per loro.
In ogni caso sono parecchio indietro ma contenta perchè in questo marasma di pensieri e occupazioni sono riuscita a realizzare parecchie cose, quella a cui sono particolarmente legata è lei, la mia Renna Rosa e Turchese!!!

Ha un’aria sognante, immersa nei suoi (miei) colori del cuore, la neve non la scalfisce minimamente, anzi, sta ad ammirare le lucine (bianche) con gli occhi di una bimba!!!

Direi che un pò mi assomiglia…

Buona giornata colorata amiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *