Barter Hearts – The Orange Deer
9 febbraio 2015
Segnalibri e Card con gli “avanzi” di carta
12 febbraio 2015
Nei pomeriggi liberi o quando si è costretti in casa per malattia o per la pioggia, a casa Rosa e Turchese si sente spesso questa richiesta: “Mamma pitturiamo?”
Appena decidiamo di pitturare insieme, e io rigorosamente vicino a loro con un foglio davanti, sono già emozionati quando riempio il tavolo della nostra cucina di colori e pennelli di ogni tipo: acquerelli, tempere per bambini, acrilici di ikea e altri più “seri”, album e fogli di varia grammatura ma anche cartone di recupero.
San Valentino si avvicina e ho deciso di approfittare di questi lunghi pomeriggi per creare delle decorazioni da appendere, molto cuoriciose.
Siamo partiti dalle macchie di colore con l’acquerello, poi abbiamo utilizzato gli acrilici, creando dei movimenti sul foglio molto gradevoli e devo dire, molto, molto divertenti!
Io ho usato la spatola e anche il mio bimbo più grande ha provato.
Ha scoperto anche quanto è divertente soffiare sul colore e si è stupito degli effetti che è riuscito a creare.
Le seguenti “opere” sono il risultato di vari pomeriggi, tendono a stufarsi presto, l’acqua si rovescia da sola… il pavimento fa ciack ciack…
Abbiamo utilizzato delle sagome a forma di cuore di varia misura per creare dei quadretti molto colorati e cuoricini di carta da appendere ovunque!
Inutile dire che si sono divertiti un mondo a tappezzare la casa di cuori!
Un’idea semplice per far sentire loro Amore nell’aria, fatta in occasione di San Valentino ma che si può fare in qualsiasi periodo dell’anno!
Che fare poi della carta “avanzata”?
A domani per altre idee coloratissime!
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *