Un nuovo quadro, una nuova luce
4 giugno 2019
La creatività è una cosa seria
14 giugno 2019

Seguo questo bellissimo progetto di Cinzia PolkaDotsEmpire sin dall’inizio.

Con estrema delicatezza ogni mese dedica un’illustrazione a una creativa conosciuta sui social illustrando dei momenti, esperienze, viaggi, oggetti che sono stati significativi durante quei 30 giorni.

I preferiti illustrati di aprile hanno visto me come protagonista e vi assicuro che guardarmi attraverso gli occhi, e le matite, di un’altra persona è molto emozionante!

Qui potete leggere il suo post e, se già non lo conoscete, avere tutte le dritte su questo bellissimo progetto e sugli altri di cui si occupa.

In ogni caso vi elenco ogni elemento di questa illustrazione che lei ha saputo disegnare con vera poesia!

Aprile è stato un mese importantissimo per me, ha dato il via a numerosi progetti ed è stato ricco ed intenso anche dal punto di vista personale.

Ho festeggiato 15 anni di matrimonio. Cinzia ritrae me e mio marito abbracciati, come nella foto di Ig a cui sono tanto affezionata. E’ mio compagno di vita da quasi 25 anni, si avete letto bene, 25, e i 15 anni di matrimonio sono una conferma in più di questo amore sempre grande e vivo! Lui è il più grande fan di Rosa e Turchese, come potrei non amarlo alla follia? E’il padre dei miei due  bambini, i miei Rosa e Turchese preferiti!

Amiamo tantissimo viaggiare infatti ad aprile abbiamo fatto un weekend in Toscana ed è stato meraviglioso trovarci noi 4 da soli, senza conoscere nessuno, in un bellissimo posto in mezzo alla natura. Consiglio a tutte voi che avete famiglia, ogni tanto prendetevi uno o due giorni lontano da casa per coccolarvi e ritrovarvi, per noi è stato meraviglioso! I bambini, che hanno età diverse, si sono adattati l’uno all’altro, hanno giocato insieme e, cosa incredibile per il più grande, hanno voluto dipingere con me. Di fronte al nostro appartamentino avevamo un giardino stupendo con dei tavoli e, pur se con felpa e sciarpe, abbiamo dipinto all’aperto. Cinzia ritrae la finestra con la vista dalla nostra camera, un colpo al cuore non indifferente.

E poi c’è la mia gonna rosa! Ha segnato il passaggio dall’inverno alla primavera, con lei ho potuto esprimere tutto il mio desiderio di leggerezza e di colore! Quello che poi cerco di trasmettere con la mia pittura che tanto apprezzate.

Durante questo aprile ho cominciato a leggere con la mia bimba di 8 anni il libro “Cuore”.  E’ stato come immergermi nel mio passato e cercare di vederlo attraverso gli occhi di mia figlia. Un momento di coccole solo per noi.

Cinzia ha disegnato anche le prime peonie e i primi ranuncoli, fiori che amo alla follia e di cui mi sono circondata appena possibile.

E poi ci sono gli strumenti del “mestiere”, i miei amati tubetti di colore e i pastelli. Penso che abbiano un potere magico, mi fanno entrare in un mondo fatato dove tutto è colorato, fresco, allegro e gioioso.

E infine Cinzia ha disegnato il mio grembiule, la mia speciale divisa con cui mi sento a mio agio. La Valeria moglie e mamma appena lo indossa diventa magicamente Valeria Rosa e Turchese, comincia a dipingere la realtà come vorrebbe che fosse, spensierata, piena di fiori coloratissima, il luogo ideale dove rifugiarsi!

Ed ecco, in questa illustrazione è presente molto più di alcuni momenti, è presente l’anima, la passione per la mia famiglia e per il mio lavoro, grazie Cinzia, grazie di cuore!

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *