Cosa vuol dire essere un artista al tempo dei social – intervista doppia con Liana Zanfrisco
15 marzo 2020
Collezione Racconti di Primavera
28 aprile 2020

FUSIONI CREATIVE è un progetto in cui 7 donne,  7 professioniste appassionate provenienti da settori imprenditoriali molto differenti hanno deciso di condividere le loro esperienze lavorative per motivare e supportare le attività a conduzione femminile.

Con FUSIONI CREATIVE vogliamo raccontare le nostre competenze lavorative, ampliare i nostri orizzonti, aprirci a mondi che non conosciamo e “contaminarci” a vicenda.
La “contaminazione creativa“, la sete di imparare e di conoscere ci spinge a creare sinergie tra realtà lavorative eterogenee e distanti tra loro.
Trovare punti di continuità e di unione, fare rete, sostenersi a vicenda, collaborazione e condivisione sono i valori di cui ci facciamo portavoce, soprattutto in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo.

I primi incontri sono stati conoscitivi. Tramite dirette giornaliere su Instagram ci siamo raccontate e presentate al mondo per poi aprirci ad altre esperienze e persone.
Saremo presenti in diretta su Instagram due volte alla settimana, indicativamente il giovedì e il sabato mattina, per raccontare storie di donne che condividono i nostri stessi valori.
Vi aspettiamo numerose!

 

Ora vi presento queste 7, meravigliose donne:

EVA MARTINI:
Coach, formatrice e consulente nelle risorse umane.
Per i privati e le libere professioniste, si occupa di percorsi di coaching dedicati a chi sta vivendo un momento di transizione nella propria carriera o nello sviluppo del proprio business, aiutandoli ad orientarsi con serenità, concretizzando le proprie ambizioni.
Per le attività, aiuta le titolari a individuare punti di forza e aree di miglioramento, su cui costruire un piano d’azione per evitare di chiudere e rilanciare con successo il proprio business e attrarre nuova clientela.
www.fb.com/eva.martini.coaching
www.instagram.com/evamartinicoaching
www.evamartini.it

ROBERTA RAELI
Designer e consulente, fondatrice di RRARO Retrògusto Sartoriale.
Aiuta eticamente le aziende ed i piccoli brand a sviluppare collezioni e Capsule e le persone a disegnare la loro unicità.
Con il suo brand, nato dalla ricerca del bello e di un lusso accessibile ed etico realizza pezzi unici e su misura con alcune linee create ad hoc per i clienti.
http://www.rraro.it
https://www.facebook.com/rraro.it
https://www.instagram.com/roberta_raeli

SELINA ANGELINI
Consulente di organizzazione personale,  lavora con le persone per alleggerire e rendere funzionale il loro tempo di lavoro (e non), perché possano migliorare la loro produttività, ritrovare focus, gratificazione, e soprattutto tempo per ciò che amano.
Lavora con privati e liberi professionisti, persone che amano il proprio lavoro e le proprie passioni e che sentono di non vivere appieno uno o entrambi gli aspetti della propria vita.
selina@semplicemente.me
www.semplicemente.me

CLAUDIA CARRARA
Wedding Planner e Event Designer dal 2003. Organizza matrimoni ed eventi da collezione in tutto il Veneto, veri e propri pezzi unici in grado di regalare un’esperienza memorabile ai suoi clienti e ai loro invitati.  Il suo stile si chiama creatività ed è un potentissimo mezzo. La creatività è saggia, libera, visionaria e in continua evoluzione. La condivide e la mette a disposizione di persone curiose come lei perchè è convinta che “la curiosità sia quel qualcosa in più che ci spinge a migliorare ogni giorno.”
www.claudiacarrara.it
info@claudiacarrara.it

ROBERTA PESCE
PinaPi è Roberta Pesce.
Travolgente e straripante creatività, 30 anni di esperienza come designer, smisurato amore per i tessuti e grande voglia di portare positività e colore alla vita.  Le Pina Pi bags sono borse artigianali, pezzi unici, che si riconoscono per la forte personalità ed energia che trasmettono.
Il  motto di Pina Pi è:
“Nulla succede a caso nella vita, dobbiamo solo ascoltarci e fidarci di ciò che dice il nostro cuore:
Pina Pi porta con te l’amore”
www.instagram.com/pinapi.official
facebook.com/pinapi.official
www.pinapibags.com

ELISABETH RAINER
Si occupa di branding, di costruzione di marchi e del loro posizionamento tramite programmi di comunicazione integrata online e offline.
Con la sua agenzia MyBmood aiutano le piccole realtà imprenditoriali (liberi professionisti, freelance, piccole realtà ricettive come B&B, attività commericali) a diventare dei brand forti, mettendo le persone al centro. Definiscono l’identità grafica e verbale del marchio, gestiscono la comunicazione strategica del marchio online e offline, sviluppano siti internet e piani editoriali per i canali social media, nel rispetto del corretto posizionamento nel mercato di riferimento.
https://www.facebook.com/elisabeth.rainer
https://www.instagram.com/rainerelisabeth
www.mybmood.com

VALERIA PILUDU
E’ una pittrice di emozioni.
Nel suo atelier Rosa e turchese racconta la forza e i colori della sua terra d’origine, la Sardegna, colori che si mescolano a quelli della terra che la ospita, il Veneto, dando origine ad una pittura intensa e ricca, a tratti romantica e a tratti astratta.
I fiori e la natura sono i soggetti principali della sua pittura. Quella natura delicata e poetica ma che sa anche essere energica e forte.
Attraverso il colore racconta la sua storia ma può interpretare le emozioni di chi si affida a lei realizzando opere pittoriche create ad hoc.
www.instagram.com/rosaeturchese
www.rosaeturchese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *