Estate in Rosa e Turchese
25 giugno 2014
Alternative al mare qui a Costa Rei
9 luglio 2014

Come vedo il mio blog fra tre anni… Si tratta di uno degli ultimi compiti del Blog Lab, il corso online che mi permetterà di migliorare il mio blog.
Ho aperto Rosa e Turchese per un grande bisogno di espressione e condivisione delle mie piccole creazioni di cucito, carta e pittura.
Mio marito mi chiedeva spesso a cosa servivano tutte le cose che facevo se poi non le mostravo mai a nessuno… leggevo di blogger italiane e straniere che grazie al web avevano trovato la loro strada e così ho cominciato a smanettare, curiosare, sbagliare e…ho creato il mio blog!
La mia vita è cambiata enormemente da quando ho preso coscienza di ciò che amo fare e di ciò che riesco a creare con le mie mani e con il cuore. E’ una consapevolezza nuova, una nuova me che si è riscoperta creativa. La blogosfera mi sta aiutando a condividere queste mie passioni e il grande amore per l’hand made.
Il mio blog fa ormai parte di me, so che sarà un percorso lungo, che dovrò lavorarci ancora tanto ma impegno e sacrificio non mi spaventano.
Se penso a come ero solo alcuni mesi fa, senza nessuna nozione di HTML forse forse il mio potrebbe non essere solo un sogno. E immaginare come saremo fra tre anni io e il mio blog non è poi così difficile.
Senza peccare di troppa vanità fra tre anni il mio potrebbe essere un blog che “spacca”, come dicono i “giovani”!

  • Avrà una grafica eccezionale (sicuramente mi iscriverò ad un corso specifico per poter almeno migliorare le basi ma siamo sinceri, ad ognuno il suo lavoro, mi farò aiutare da un professionista).
  • Avrà delle foto chiare, pulite, con gli elementi posizionati negli spazi giusti e con la luce adatta ( le foto saranno fatte da me, avrò imparato a farle in modalità manuale e a creare degli styling da urlo!).
  •  Rosa e Turchese sarà si la vetrina dei miei lavori ma anche un luogo dove fare community,magari con collaborazioni e guest post.
  • Vorrei avere dei lettori che vengono a “trovarmi” regolarmente con cui stringere delle sincere amicizie. 
  • Vorrei continuare a lavorare alle mie creazioni di pari passo con i miglioramenti al mio blog.

Ora le mie scrivanie si presentano così (una per la pittura e una per il cucito):

e penso che anche quelle che avrò fra tre anni saranno simili, fatta eccezione per la presenza di un grande planning settimanale e mensile stracolmo di cose da fare, di lavori da consegnare e le date dei corsi da seguire (perchè non si smette mai di studiare!).
Fra tre anni vorrei essere riconosciuta per il mio stile, che è unico, solo mio!
Mi vedo nella mia craft room coloratissima (un pò più grande di quella attuale) con le mani sporche di colore e i pantaloni pieni di fili e ritagli di stoffa. Come sono ora in realtà, la differenza è che fra tre anni vorrei essere l’imprenditrice di me stessa. Ecco, l’ho detto!
Vedo un percorso di crescita e il mio blog crescerà con me.

A presto
Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *