La “mia” Fata Turchina, tanto tulle, pochi sorrisi ma molto Amore!
9 aprile 2015
La Sirenetta è l’eroina delle fiabe di oggi!
16 aprile 2015

A qualche giorno di distanza vi voglio raccontare della mia bellissima esperienza alla fiera di Bologna, Mondo Creativo.
L’ho vissuta un pò “svolazzando” di qua e di là, curiosando, chiacchierando e seguendo qualche workshop, sempre con la mia amica Elena vicino, fida e splendida accompagnatrice  che sempre mi sostiene!
Ho seguito un workshop con Tulimami dove, insieme a  Vania, mia cara compagna del corso della Colibrì Academy, abbiamo pitturato una nuvoletta di legno che diventerà un chiudipacco.  Non sono brava con i dettagli, solitamente dipingo cose più grandi e così mi sono avvicinata ad una tecnica nuova, il country painting. Rivedere la mia “maestra” Anna poi, è stato bellissimo.
Rivedere poi l’altra mia “maestra” Rita mi ha scaldato il cuore. In questo periodo mi sono state tanto vicino e non le ringrazierò mai abbastanza.
Ho seguito anche un workshop di hand lettering con Chiara de Il Castello di zucchero. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto tanto, aveva proprio ragione Chiara, “l’hand lettering può dare dipendenza”. Ecco perchè mi ritrovo a fare disegnini e doodle più del solito!
E poi, oltre ad aver conosciuto Vania, ho finalmente dato un volto alla dolcissima Tina de I fiori di Marica che ha portato un delizioso regalino per me e uno per la mia bimba, realizzati con le sue mani. Sono rimasta senza parole!
E ho incontrato anche Giuliana di En casa Home Stylist, conosciuta sul web e con cui si è instaurato un bellissimo feeling e che desideravo tanto a conoscere.
Ho potuto rincontrare la spumeggiante Valentina de Le idee della Vale, conosciuta prima sul web e poi incontrata alla scorsa edizione della fiera. Abbiamo fatto delle foto poco serie già pubblicate su instagram e condiviso risate e chiacchiere.
Abbiamo assistito insieme a un demo di Katia Artoleria. Al workshop purtroppo no perchè a metà pomeriggio dovevo ripartire ma mi sono comunque fatta contagiare dalla sua carica creativa nel realizzare gli origami. Come per magia, ne è saltato fuori proprio uno rosa e turchese!
Ho fato pochi acquisti.
Mi ritrovo la craft room che sta letteralmente scoppiando e non ho più spazio nei muri dove appendere i miei quadri…Quindi non posso e non devo più acquistare materiale creativo.
Fatta eccezione per questi due libri e due stencil trovati da Pink your life dove mi ha accolto la dolcissima Annalisa con tutto il suo entusiasmo!
Lo stand dei libri era fornitissimo, sono stata indecisa per un pò e ne ho sfogliato parecchi.
Penso che i libri siano come i gioielli, non se ne hanno mai abbastanza! Sono preziosissimi, adoro l’odore della carta stampata e amo vedere le foto ingrandite, sfogliare le pagine tante e tante volte!
Alla fine ho scelto questi due, completamente in inglese e con delle foto superlative!
Mi chiamavano, sembravano dirmi: “siamo qui per te, prendici!”
Presa dall’euforia per le realizzazioni passate e future delle mie eroine delle fiabe, Alice e Doroty facevano proprio al caso mio.
Non vedo l’ora di realizzare l’omino di latta insieme ai miei bimbi e tante altre belle cosucce, ci sono tutti i templates
Non sono meravigliosi?
Devo dire che con tutti questi incontri è stata veramente una splendida giornata.
Persone che stimo e seguo sul web, amiche vecchie e nuove, bravissime creative con cui condivido la passione per l’han made tutte in un giorno solo, ricco di emozioni!
A quando la prossima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *